Dr. Franco PIRALI (MD)

Direttore del Laboratorio

Ha iniziato la sua attività professionale come Assistente medico presso il Laboratorio di Analisi chimico-cliniche degli Spedali Civili di Brescia, poi come Aiuto Medico presso il Laboratorio di Virologia ed indagini microbiologiche degli Spedali Civili di Brescia ed Istituto di Microbiologia dell'Università di Brescia.
Dal 1998 al 2012 è stato Primario del Laboratorio di Patologia Clinica dell'Ospedale S.Orsola-Fatebenefratelli di Brescia.
E' stato titolare del corso ufficiale di Microbiologia per il corso di laurea in Odontoiatria e Professore a contratto di Parassitologia nella scuola di Specializzazione in Microbiologia dell'Università di Brescia.
E' autore di oltre 170 pubblicazioni su riviste italiane ed internazionali e di più di 200 comunicazioni, alcune volte su invito, a vari congressi scientifici.
E’ laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pavia, ha conseguito la specialità di Ematologia clinica e di laboratorio e quella di Medico laboratorista specialista in analisi cliniche presso la stessa Università.

 

Dr. Luigi LATTUADA

Consigliere Scientifico

  

Nel 1974 ha fondato il Centro Analisi Fleming di Brescia e ne è stato il Direttore Responsabile fino al 2007. In tale periodo ha inoltre ricoperto l'incarico di amministratore e di consulente scientifico in strutture appartenenti al gruppo Fleming. Ha ideato il service di laboratorio su modello anglosassone, che ha permesso al Centro Analisi Fleming di diventare il primo laboratorio d’analisi privato in Italia. Ha fatto parte del comitato direttivo dell’ANISAP, organismo che raccoglie i principali laboratori lombardi e nazionali. E’ laureato in Scienze Biologiche all’Università di Parma e iscritto all’ordine dei Biologi.

 

Dr.ssa Clara SIGNORINI (MD)

Consulente Scientifico Benessere e Alimentazione

  

Ha acquisito esperienza professionale pluridecennale nel Servizio di Medicina di laboratorio presso Ospedali Pubblici (Spedali Civili di Brescia e AO Sebino-Franciacorta) e presso Strutture private accreditate (Casa di Cura “Clinica S.Rocco” e Centro Analisi Fleming di Brescia ).  Negli corso degli ultimi anni Clara ha sviluppato un’esperienza specifica nel settore del benessere e dell’alimentazione, in particolare correlando gli esami di laboratorio allo stato generale di benessere della persona. Clara ha pubblicato 35 lavori originali su riviste scientifiche; è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano e specializzata in Igiene e medicina preventiva presso il medesimo ateneo.

 

Dr. Alfredo DE RISO

Responsabile Microbiologia

  

E’ uno dei fondatori del Centro Analisi Fleming di Brescia e ha svolto la sua attività di microbiologo presso gli Spedali Civili di Brescia, il Centro Analisi Fleming e altri laboratori privati di analisi. Ha intervallato l’attività di laboratorio con la collaborazione con aziende Italiane ed estere produttrici e distributrici di attrezzature per laboratori di analisi e di ricerca, acquisendo competenze in merito alla preparazione e fornitura di strumentazione e materiali utilizzati in ambito diagnostico fino alla progettazione e organizzazione di laboratori chiavi in mano. E’ laureato in Scienze Biologiche e specializzato in Microbiologia all’Università di Parma.

 

Dr.ssa Ernestina VALAGUSSA

Responsabile Istologia Citologia

  

Ha iniziato la sua attività di Anatomo Patologo come assistente universitario presso la Cattedra di Anatomia Patologica dell’Università degli Studi di Milano nel 1968; successivamente assistente ed aiuto, sempre in Anatomia Patologica, all’Ospedale di Niguarda di Milano. Dal 1982 al 1996 aiuto in Anatomia Patologica all’Ospedale di Leno Manerbio. Dal 1997 al 2012 responsabile della Sezione di Anatomia Patologica della Clinica San Rocco di Franciacorta e contemporaneamente dal 2001 al 2013 consulente e poi responsabile della sezione di Anatomia Patologica del centro Analisi Fleming poi Synlab, ove si è occupata oltre che di Istologia, di Citologia cervicovaginale (Pap test) e Citologia urinaria.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Anatomia Patologica e Tecniche di Laboratorio presso l’Università degli Studi di Milano.

 

Dr.ssa Laura ROSSI

Responsabile Qualità

  

E’ Auditor qualificato del sistema qualità nel settore sanitario. E’ stata consulente e responsabile del sistema qualità di diverse aziende sanitarie, maturando un’esperienza significativa nell’implementazione delle certificazioni di sistema ISO 9001. Ha acquisito esperienza diretta di gestione di laboratorio di analisi mediche come responsabile di sezione specializzata e ricercatrice nel campo della diagnostica molecolare e delle biotecnologie. E’ laureata in Scienze Biologiche, specializzata in Biochimica Clinica e Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Sperimentale all’Università di Pavia.

 

Dr.ssa Elena PARRAVIDINI

Consulente Scientifico Ginecologia

  

Ha iniziato la sua attività nei primi anni 90 presso l’A.O Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano nel laboratorio analisi di ricerche cliniche. Ha maturato esperienza nella diagnostica microbiologica presso la sezione di Microbiologia dell’Istituto Ostetrico Ginecologico Mangiagalli di Milano, dove ha approfondito le diverse tematiche legate alla diagnostica delle infezioni ostetrico-ginecologiche.
In seguito ha ricoperto l’incarico di Direttrice dello Smel Biancamaria di Milano, di responsabile di sezione di Microbiologia Smel Lacomina di Milano. Dal 2007 al 2012 è Direttrice dello Smel Lacomina e dal 2012 al 2014 ha ricoperto l’incarico di Direttrice dello Smel Citylab del gruppo Synlab. Ha conseguito la laurea in Scienze biologiche presso l’Università degli Studi di Trieste e l’abilitazione all’esercizio professionale presso l’Università degli Studi di Milano.

 

Ing. Giovanni TRIMBOLI

Amministratore Unico

  

Ha un’esperienza venticinquennale di gestione e organizzazione aziendale, sia come dirigente d’azienda che come consulente di direzione, maturata in Italia, Olanda, Francia ed Inghilterra. Negli ultimi dieci anni ha acquisito un’esperienza specifica nel settore sanitario: dal 2005 al 2010 è stato amministratore delegato del Centro Analisi Fleming di Brescia ed in seguito Segretario Generale del gruppo francese di laboratori JSBIO. E’ laureato in Ingegneria all’Università di Pisa.

 

Dr. Edoardo LATTUADA

Responsabile Amministrazione

Dottore Commercialista, collabora con un importante studio associato di commercialisti in Brescia. È stato membro fondatore, nel 2013, dell’associazione culturale Brixia Iuvenis, attiva sul territorio bresciano. Ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale e Management e la laurea magistrale in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università L. Bocconi di Milano.

 

 

Go to top