Come fate a fare delle tariffe così basse ?

Novolabs è una Impresa Sociale SRL, quindi un'impresa che ha finalità sociali che vanno al di là del concetto di "profitto" proprio del Settore Commerciale (o Primo Settore).

Novolabs offre ai Cittadini delle tariffe scontate di circa il 30% rispetto al tariffario regionale. 30% è giustappunto il margine di guadagno (o profitto che dir si voglia) che un laboratorio di analisi ben gestito e ben dimensionato può ottenere sulla categoria di analisi mediche offerte da Novolabs e per la categoria di utenti di Novolabs. Novolabs “passa” questo profitto ai Cittadini sotto forma di sconto sulle tariffe.

Inoltre Novolabs, essendo un laboratorio privato e non a contratto con il SSN, non è costretto ad esigere dai Cittadini la “quota ricetta” (o “superticket”), che altro non è che una tassa imposta dallo Stato e che pesa per circa il 20-25% sul valore totale delle ricette.

Per impegnative al di sotto dei 36 euro, sommando lo sconto e la non esazione del superticket si arriva al 50% circa di costo in meno per il Cittadino.

Go to top